RIVESTIMENTI DECORATIVI PER PERSONALIZZARE LA CASA

Rivestimenti decorativi per la casa

Le Caratteristiche

Geometrie oversize, palette di tendenza: così gli interni contemporanei puntano a personalizzare gli interni con rivestimenti decorativi – wallpaper, tessuto o ceramica – dal forte impatto decorativo.

Il motivo è semplice: il rivestimento decorativo è un elemento che caratterizza fortemente un ambiente. E lo fa in maniera radicale.

Le Scelte

Insieme alla scelta dei colori delle pareti la decisione di inserire un rivestimento decorativo è quella che più incide sull’immagine complessiva di un interno, sia che si tratti di una ristrutturazione importante oppure di un lieve restyling. Il fattore più importante è il decoro che si sceglie: una fantasia botanica, geometrica, romantica o panoramica… e ogni volta il risultato sarà totalmente diverso.

Le Soluzioni

Le soluzioni più attuali puntano alla funzione: trasformano elementi strutturali ingombranti evidenziandoli con pattern decisi, o vivacizzano nicchie e porzioni di pareti anonime, creando interessanti (e studiatissimi) punti focali. In certi casi, infatti, specialmente nelle case piccole o negli ambienti open space, applicare una carta da parati moderna o un rivestimento ceramico è una soluzione utile a scandire il ritmo e le funzioni degli spazi e ad allargare lo sguardo con effetti trompe-l’oeil.

Il Risultato

In questa gallery alcuni progetti dell’Atelier dove abbiamo applicato elementi decorativi di rivestimento dal deciso impatto visivo, sia pareti che pavimenti, particolarmente caratterizzanti, scelti d’istinto insieme ai committenti. Nella scelta del motivo decorativo è sempre meglio osare, infatti, lanciarsi in una scelta decisa, quella che arriva diretta al cuore. Se scatta la scintilla al primo sguardo è quello il motivo decorativo giusto per la vostra casa!