“Essere invitata a parlare del mio lavoro alle nuove generazioni è una grandissima soddisfazione e un onore. Amo l’architettura, il design, la progettazione; non come 20 anni fa, non come agli inizi dei miei studi, è una passione mutevole, che si è trasformata negli anni, si è arricchita e ha dato vita e nuove direzioni a quello che oggi è il Cristina Colla Atelier. Condividere questa passione, questo percorso con i giovani studenti dell’Università di Reggio Calabria è anche un impegno, un dovere nei confronti di una generazione che si avvicina e si immerge in un settore meraviglioso”.
Il 3 Dicembre 2021 il Cristina Colla Atelier, rappresentato dalla sua fondatrice e titolare Cristina Colla, è stato protagonista di uno speech presso il corso di Concept Design A.A. 2021/2022 al 1° del Corso di Laurea in Design del Dipartimento PAU (Patrimonio, Architettura, Urbanistica) dell’Università di Reggio Calabria.
Un focus sui lavori più importanti dell’Atelier, passati e in corso, sulle fasi di progettazione e di realizzazione di un ambiente e anche, soprattutto, sulla costruzione e sul mantenimento di uno studio di progettazione chiavi in mano quale il Cristina Colla Atelier.
Una mattinata dedicata ad un dialogo sui metodi e sulle tecniche dell’abitare organizzata da METADialoghi, nell’ambito del ciclo di seminari 2021/2022.