Il Vitra Campus

Architettura e design Vitra Campus

 

Visitare il Vitra Campus a Weil am Rhein, a pochi chilometri da Basilea, appena passato il confine tra Svizzera e Germania, è un’esperienza straordinaria. Il Vitra Campus riunisce edifici destinati alla produzione di mobili da ufficio e per la casa dell’azienda Vitra, musei, icone dell’architettura e fonti d’ispirazione per la casa, in un insieme assolutamente unico di architettura e interni contemporanei.

È un museo a cielo aperto dove tutto è all’insegna della bellezza, con edifici particolari firmati dai nomi più noti dell’architettura internazionale: da Frank Gery a Tadao Ando, da Herzog & De Meuron allo studio giapponese Saana. Mostre temporanee di design e i fascinosi ambienti domestici nei quattro piani arredati della Vitra Haus offrono sempre spunti creativi per pensare a nuovi progetti all’insegna di comfort, funzionalità e qualità estetica.

Negli archivi privati dell’incredibile collezione di Rolf Fehlbaum, collezionista e visionario geniale, c’è tutta la storia del design internazionale e anche di più: in tutto circa 25.000 pezzi qui custoditi con cura e passione.

Visita il Sito Web