Interior design di un Garage Loft a Torino
Interior design di un Garage Loft a Torino.
Un garage, nel cuore della città di Torino, trasformato in uno spazio conviviale. Un rifugio dove dedicarsi ai propri hobby; una piccola palestra con sauna dove ritirarsi dopo una giornata impegnativa; un loft dove riunire gli amici per un pranzo o per una cena.
La progettazione degli interni pone il focus sul concetto di spazio: esclusivo, personale. Luoghi dove la qualità e la quantità del tempo diventano protagonisti.
Per l’idea di questo progetto siamo partiti dal disegno di un ambiente dedicato alla condivisione e alla socialità.
É stato così inserito un grande tavolo, composto in realtà da quattro tavoli quadrati 1.30 x 1.30 metri firmati DePadova. Uno spazio di grandi dimensioni reso funzionale alle richieste dei proprietari. L’isola cucina per esempio (Euromobil), molto ampia di 1.20 metri x 4.50 metri, si sposa alla perfezione con l’idea dei proprietari di ospitare Chef esterni durante le riunioni di famiglia o gli eventi con gli amici.
L’arredo diventa un mezzo per rendere unici i momenti trascorsi all’interno di questo Garage Loft.
Gli arredi di design utilizzati in questo progetto a Torino sono forniti da Colla Arredi.
Un loft dedicato al tempo libero
Un ambiente ampio e spazioso, un open space, caratterizzato dall’assenza di confini e formalità.
Il progetto di questo Garage Loft a Torino si è concentrato sull’organizzazione dello spazio, composto da pochi elementi posizionati con cura, che non nascondono però la struttura esistente e la sua precedente funzione.
Nell’ampiezza dell’ambiente si delineano una zona living e una zona dining.
Quest’ultima composta da 4 tavoli quadrati (1.30×1.30 metri) abbinati a sedie Desalto.
Momenti di puro wellness in totale privacy
Completa il progetto di questo Garage Loft a Torino, una piccola palestra.
Protagonisti gli attrezzi Technogym, funzionali ad un allenamento completo, e la sauna.
Una stanza da dedicare alla salute fisica e mentale, un ambiente in cui l’equilibrio tra corpo e mente diventa l’obiettivo principale.
Work in progress
Abbiamo seguito il progetto di questo Garage Loft a Torino dall’inizio alla fine, occupandoci della disegno architettonico, della ristrutturazione e della progettazione interna.
Uno studio iniziato sul disegno e dalle richieste dei proprietari che avevano per questo spazio un obiettivo molto preciso.
Leggi di questo progetto di interior design anche nel blog.