Nuove esigenze abitative, il futuro del design e dell’abitare.
In questa diretta Instagram, Cristina Colla ne parla con Giulio Cappellini, Architetto, designer, art director, una voce di riferimento per il design italiano nel mondo. Un focus sull’importanza della qualità, nella progettazione e nella produzione, della tecnologia e della passione. Una ricetta per il futuro basata sulla professionalità, sull’ecosostenibilità e sulla funzionalità.
Cos’è Modi di Abitare?
“A volte, pensando al momento che stiamo attraversando e a come vivremo dopo un evento inaspettato che ci ha costretto a fermarci, mi trovo a immaginare un futuro che in realtà non so come sarà.
Da qui è nata l’idea, che più che altro è un’esigenza personale, di confrontarmi con amici, colleghi, architetti e designer autorevoli sul tema dell’abitare e condividere i nostri discorsi in diretta Instagram con i miei contatti, con chi mi segue.
Mi rendo conto di quanto si può stare bene in una casa che “ci calza perfettamente”, che è in sintonia con il nostro sentire, soprattutto se siamo così fortunati a essere circondati dalle cose che amiamo e che abbiamo scelto, oggetti funzionali, oggetti di qualità e di design e più in generale da un ambiente di armonia e bellezza.”
Cristina