Restyling in Villa
Progetto Cristina Colla Atelier
Un progetto che abbiamo seguito nelle sue evoluzioni, nei suoi cambiamenti dettati da nuove esigenze e abitudini nel corso degli anni, una casa in costante movimento.
Siamo in una grande villa, nelle campagne alessandrine, immersa in uno spazio aperto articolato.
L’ispirazione che ci ha guidati in questi anni è la personalità dei proprietari e la loro passione per l’arredamento e per il design. Con loro abbiamo instaurato un rapporto speciale, basato su una perfetta sintonia creativa.
Al piano terra abbiamo realizzato una boiserie su misura per rivestire la parete che separa la zona living dallo studio e dal bagno, integrando le porte e un grande guardaroba di servizio agli ospiti
In questo caso, le imprese esecutrici erano del committente per il quale abbiamo eseguito il progetto e la direzione lavori.
Gli arredi di serie e su misura, le ceramiche e i sanitari sono forniti da Colla Arredi.
Design
In questa villa si rispecchiano l’amore e la passione dei proprietari per il design, per gli arredi senza tempo, quelli che hanno segnato la storia dell’interior design.
Ecco che allora si ritrovano oggetti come la poltrona Louisiana firmata De Padova, disegnata da Vico Magistretti, la lampada Tripode di Santa&Cole e il mobile in rovere affumicato SC16 di De Padova.
Tutti gli arredi sono perfettamente integrati all’interno di un ambiente che segue un fil-rouge molto preciso, delineato da una base chiara e luminosa.
L’ultima realizzazione: Il Bagno
Il bagno è uno degli ultimi lavori svolti dall’Atelier per questo progetto.
Protagonista assoluta è la serie Sen di Agape, un perfetto connubio tra lo spirito orientale e la tecnologia occidentale, affiancata a oggetti di design come il lavabo a colonna della collezione Vieques, sempre firmato Agape e disegnato dalla designer Patricia Urquiola.
L’ambiente è stato rifinito con dei mosaici dai toni chiari, dal brand Casa dolce casa – Casamood, in cui eleganza e creatività trovano un equilibrio perfetto.
Colore
Parlando di restyling non possiamo non parlare di colore.
Per questa villa abbiamo studiato diversi accostamenti, scegliendo ed integrando le luci esterne.
A completamento del progetto, abbiamo anche curato l’aspetto “green” della casa, occupandoci della scelte delle piante.